Pillole di calciomercato italo-tedesco
Il calciomercato inizierà tra poco più di un mese, ma molte trattative sono già state concluse. Ecco una breve mappa delle situazioni di mercato in Italia e in Germania.
Italia
Suazo è vicinissimo all'Inter, dove prenderà il posto di Crespo, che Abramovich probabilmente rivorrà al Chelsea, o Adriano, sempre più vicino a lasciare l'Inter. Un altro che potrebbe lasciare l'Inter è Alvaro Recoba, che ha espresso ammirazione nei confronti della Roma. Lui e Pizarro potrebbero essere le pedine per vestire Chivu, che è gradito anche da Ibra, di nerazzurro. Uno che lascerà certamente Milano è Luis Figo: per lui contratto da favola con l'Al Ittihad. Il Milan, che ha smesso di sognare Ronaldinho, si sta concentrando su un clamoroso ritorno di Sheva. La Juve, finalmente tornata, cercherà di trattenere Buffon, che però vuole l'Europa e non è disposto ad aspettare 4-5 anni.Trezeguet potrebbe andare al Lione, magari seguito da Camoranesi, a cui non dispiacerebbe nemmeno la Spagna. Sul fronte nuovi arrivi la Juventus ha ricevuto molti no, l'unico sì - quello di Mesto - non è però gradito a Didier Deschamps, un'altro che potrebbe lasciare i bianconeri.
Germania
Partiamo dal Bayern Monaco, che, dopo la deludente stagione appena conclusasi vuole tornare in Champions. Il colpo è Luca Toni, ormai certo di approdare in Baviera a fine stagione. All'italiano dovrebbero andare 5,5 mln di euro a stagione, alla Fiorentina 18 mln. Per i Bavaresi un uscita ci sono Hargreaves, che vuole il Manchester United, e Pizarro, in scadenza di contratto e che probabilmente si accaserà ai Rangers di Glasgow. Altro acquisto del Bayern sarà Hamit Altintop, che andrà in Baviera essendo in scadenza di contratto con lo Schalke. Sulla lista della sepesa dei bavaresi di sarebbero diversi esterni: Robben, Sneijder e Quaresma. Quasi certamente uno dei tre vestirà rossoblù nella prossima stagione. Il Werder si muove sopratutto in campo rinnovi: Frings, Klose e Naldo hanno prolungato il proprio contratto. Lo Schalke, dopo l'acquisto di Jones, è invece interessato a Rothen, ex gioiello del Monaco capace di raggiungere la finale di Champions. Tre addii al Bochum: Gekas, al Bayer Leverkusen, Misimovic, al Norimberga, e Drobny, all'Herta Berlino.
1 commento:
Ad un "bochummer" come me dispiace molto per gli addi di Gekas, Misimovic e Drobny, tre colonne della squadra. Se la società non interverrà sul mercato prevedo una pessima stagione.
Posta un commento