giovedì 22 marzo 2007

[Giovani] Palladinho


Avrei voluto scrivere questo articolo dopo un'altra prestazione fantastica di Aladino, magari dopo la partita la partita di Wembley, magari dopo un suo gol nella partita di Wembley, ma così non sarà, visto che Palladino è stato costretto a restare a casa a causa del riacutizzarsi di un dolore al ginocchio destro.
Palladinho, come è stato soprannominato da Cobolli Gigli dopo la tripletta alla Triestina, è nato a Mugnano, provincia di Napoli, il 17 aprile del 1984. E' alto 182 cm e pesa 68 kg.


Raffaele, un diploma da geometra, inizia a giocare nella squadra del suo paese, gli Amici di Mugnano, poi nel 2000 va a Benevento, dove segna un gol in 8 partite in serie C. Lì viene notato dai dirigenti juventini, che non se lo lasciano scappare e lo portano a Torino.

Palladino segna 41 gol in 2 campionati nelle giovanili della Juve e nel 2004 viene mandato a Salerno per fare esperienza. In B con la Salernitana segna 15 gol, meritandosi di essere richiamato a Torino per poi essere mandato, di nuovo in prestito, a Livorno, dove in coppia con Lucarelli, segna soli 2 gol, di cui uno all'esordio contro il Lecce, gol che valse 3 punti.

Nel 2006 torna a Torino, stavolta per restarci. In B inizialmente non trova molto spazio, chiuso da Del Piero e Trezeguet e gli capita anche di essere schierato sulle fasce, lui però risponde sempre presente, segnando all'esordio da titolare contro l'Albinoleffe e in altre diverse occasioni.

Con la tripletta alla Triestina Palladino ha dimostrato di non essere più un giovane promettente ma una realtà del nostro calcio.

Per la seconda punta di Mugnano c'è anche un gol con l'Italia Under 21, contro la Danimarca.


FOTO: GOAL.COM

1 commento:

Cristian Pulina ha detto...

bel video!

Sono spagnolo,ma mezzo italiano per mio padre che era sardo,e sono juventino e mi sento italiano al cento per cento anche non lo parlo troppo bene l'italiano.

Mi ha piaciuto questo video di Palladino,ha ormai 23 anni,ma penso che puo diventare un bravo giocatore,perche sembra avere un grandissima qualittá con la palla.


Un saluto da Vigo(Spagna) e scusi miei errori grammaticale.


¡Forza Ita!