[Giovani] Pazzo
Pazzo! Pazzo è il soprannome di Giampaolo Pazzini, attaccante della Fiorentina. Pazza è stata la partita contro l'Inghilterra per inaugurare Wembley. 3 gol, uno dopo 30 secondi secondi, uno, il possibile 4-3 e possibile poker, mangiato.
Giampaolo nasce a Pescia, in provincia di Pistoia, il 2 agosto 1984. E' alto 180 cm e pesa 77 kg.
Giampaolo tira i primi calci nel Margine Coperta e poi passa all'Atalanta, nelle cui giovanili si mette in luce. Nel 2003/2004, a vent'anni, Pazzini gioca 39 partite in B con l'Atalanta, che viene promossa in A, condite con 9 gol. L'anno successivo Pazzini lascia Bergamo dopo 12 partite e 3 gol, lo attende Firenze. Nella seconda metà di campionato a Firenze per lui 14 presenze e 3 gol. Nel 2005 Pazzini è chiuso da Toni, che Prandelli vede bene come unica punta, e spesso si alterna con Bojinov, per lui solo 5 gol in campionato. Questo però non gli impedisce di vincere l'Oscar come Miglior Giovane del 2004/2005. Pazzini nel 2006/2007, ancora chiuso da Toni e dal nuovo arrivato Mutu, colleziona solo 11 presenze e segna solo 3 gol, complice un infortunio che lo tiene lontano dai campi per 2 mesi.
Oggi, 24 marzo, è forse il giorno più bello per Giampaolo, per lui una fantastica tripletta per inaugurare il nuovo Wembley che consente all'Italia di pareggiare per 3-3 l'amichevole contro l'Inghilterra.
4 commenti:
Si accettano consigli sul prossimo giovane italiano di cui parlare.
Andreolli, Rosina, Chiellini, Montolivo, POtenza. Ti ho suggerito 5 nomi ma ce ne sono tanti di cui parlare.
Ah, comunque devo farti i miei complimenti. In poco tempo hai messo su un bel blog.
PS: Ti aspetto sul mio blog, vieni a trovarmi e lasciami un commento.
Innanzitutto grazie dei complimenti, comunque stai tranquillo, verrò sul tuo blog.
Tra quelli che hai nominato quello che mi piace di più e Rosina, vedremo...
Posta un commento