Il Trofeo "Giacinto Facchetti" si tinge dei colori che avrebbe preferito il Cipe
L'Inter primavera batte 1-0 la Sampdoria con gol di Balotelli al 89' ed eguaglia la prima squadra vincendo lo scudetto primavera, da quest'anno Trofeo "Giacinto Facchetti".
Gli uomini di Esposito, privi di Filkor (con la nazionale ungherese under 19), Slavkovski (problemi fisici) e Pedrelli, affrontano la Sampdoria nella finale del Trofeo Facchetti a Bressanone. Le due squadre non danno molto spettacolo: sembra più una partita di scacchi che di calcio. La prima occasione è di Balotelli, match winner, che al 14' testa la reattività di Fiorillo (un '90 di cui si dice un gran bene) con un destro da fuori area. Due minuti dopo anche la Samp fa il suo primo tiro in porta con il brasiliano Da Mota, che calcia altissimo. Al 21' Ribas cade a terra in area, trattenuto da Donato. Cafari non fischia, per lui non è successo nulla. Fino al termine del primo tempo l'Inter continua a fare la partita, senza però mettere in grande difficoltà i blucerchiati. Si va così al riposo sullo 0-0. Nella ripresa parte meglio la Samp, ma poi l'Inter torna quella del primo tempo e tocca a Fiorillo mantenere il risultato fermo sullo 0-0. Al 28', dopo un calcio di punizione di Balotelli messo in angolo dall'ottimo Fiorillo, Puccio colpisce la traversa con un colpo di testa. La partita si decide al 44': Balotelli viene steso in area da Rossini, per l'arbitro è rigore. Sul dischetto va lo stesso Balotelli, che guarda negli occhi il suo coetaneo Fiorillo e poi lo spiazza. L'Inter viene chiusa in difesa dall'assedio finale della Samp. Dopo 3 minuti di sofferenza per i nerazzurri Cafari, l'arbitro, fischia la fine: l'Inter è campione d'Italia anche a livello giovanile.
TABELLINO
INTER (4-4-2): Tornaghi; Fais, Bonucci, Conrotto, Fautario; Puccio (39' st Pedrelli), Bolzoni, Maa Boumsong, Biabiany (48' st Figliomeni); Balotelli (46' st D. Esposito), Ribas.
In panchina: Belec, Cocchiere, Maaroufi, Litteri.
Allenatore: V. Esposito.
SAMPDORIA (4-4-2): Fiorillo; Ciancio, Donato (32' st Bianco), Rossini, Enow (46' st Soddimo); Koman, Castellazzi, Cucciniello, Da Mota; Ferrari, Romeo.
In panchina: Di Gennaro, Azor, Compagnone, Pondaco, Marilungo.
Allenatore: Bollini.
MARCATORI: 44' st Balotelli su rig.
ARBITRO: Cafari di Cassino (Fr)
Nessun commento:
Posta un commento