giovedì 12 aprile 2007

[Italiane in Europa] Quarti di finale di Champions League

Per le italiane in Champions due risultati opposti. La Roma viene umiliata a Manchester dallo United, il Milan espugna l'Allianz Arena di Monaco e si guadagna l'accesso in semifinale dove incontrerà proprio il Manchester.


Il Manchester umilia la Roma e va in semifinale, dove sfiderà il Milan. Gli uomini di Spalletti scendono in campo senza Perrotta, squalificato, e Taddei, problemi intestinali poco prima dell'inizio della partita, questo però non fa presagire una sconfitta così umiliante. La Roma parte bene, fa possesso di palla e arriva anche alla conclusione con Totti, ma la palla finisce fuori. All'11' però avviene ciò che cambia la serata: Michael Carrick con un preciuso destro da fuori area batte Doni, 1-0. Nei minuti successivi il Manchester raddoppia con Alan Smith grazie ad un errore di Chivu, e fa tre al 18', con Wayne Rooney. La partita finisce in quel momento: la Roma smette di crederci, il Manchester decide di umiliare gli avversari. All 44' Cristiano Ronaldo trova il 4-0, che trasforma in 5-0 dopo tre minuti della ripresa. Il 6 a 0 porta la firma di Carrick, che con un altro bolide da fuori batte il povero Doni. Il gol della bandiera della Roma è meraviglioso, e porta la firma di De Rossi, al quale penso che non farà piacere ricordarlo. 7-1 di Evra, da poco entrato, nel finale.


Bayern Monaco-Milan 0-2
Il Milan va a Monaco per una mission impossible, e torna a casa vincitore. I rossoneri, dopo il 2-2 dell'andata, vanno a Monaco da sfavoriti, al Bayern basta infatti un pareggio per 0-0 o 1-1, il Milan invece può solo vincere. Il Milan parte forte, ma è del Bayern la prima palla gol: all'8' il tiro di Lell viene salvato sulla linea da Oddo. Il Milan gioca alla pari con il Bayern fino al 20', poi comincia a giocare "da Milan". Al 27' Kakà pesca Seedorf che dal limite dell'area batte Kahn. Cinque minuti dopo un colpo di tacco di Seedorf lancia Inzaghi (in fuorigioco) che mette la palla alle spalle di Kahn. Uno-due micidiale del Milan e Bayern costretto a rimontare due reti agli uomini di Ancelotti per arrivare almeno ai supplementari. Nella ripresa Hitzfield toglie Ottl e getta nella mischia il paraguaiano Roque Santa Cruz, ex grande promessa, per provare a cambiare la partita. Nella ripresa il bayern pensa esclusivamente ad attaccare, impegnando Dida in più di un'occasione, ma il portiere del Brasile (in una serata eccellente, viste le precedenti prestazioni) fa capire che vuole la semifinale e para tutto, consentendo ai suoi di mantenere la porta inviolata. Finisce 0-2, il Milan è in semifinale.

Nessun commento: