sabato 29 dicembre 2007

Milan, i 60 milioni di Ronaldinho spendili per la difesa



Il tormentone-Ronaldinho va avanti da mesi, e negli ultimi tempi si è arrivati ad ipotizzare un'offerta di 60 milioni per il Gaucho. 60 milioni per affiancare Ronaldinho a Kaká, mandando in panchina due tra Seedorf, Ambrosini, Inzaghi e Gilardino. Perché? Non chiedetelo a me. Fossi in Berlusconi, rinforzerei la difesa, in età pensionabile, anziché l'attacco. E il più grande problema del Milan, per quanto riguarda la difesa, è Nelson Dida, che nel derby ha dato prova, l'ennesima, che quello visto a Manchester contro la Juve, nel 2003, era solo un bel sogno. La realtà è che Dida non può più giocare a questi livelli, e per sostituirlo ci vuole qualcuno all'altezza. Il mercato non offre molto, e io restringerei l'attenzione su due nomi: Frey, che una grande la merita dai tempi del Parma, e Marco Amelia, che non può restare tutta la vita a lottare per salvarsi con il modesto Livorno. Il primo, pezzo pregiato della Viola, costa circa 15 milioni di euro, e i Della Valle non lo tratterrebbero se il francese scegliesse il Milan. Il secondo, che Spinelli cederà per far cassa ora o a giugno, costa un milione in meno, ma è più giovane. Questo sarebbe un modo per investire 15 di quei 60 milioni, ne restano altri 45, che non sono bruscolini. 6 potrebbero venir dati all'Udinese per uno tra Zapata e Felipe, valutati più o meno alla stessa maniera. Io preferirei il primo, più giovane e fisicamente devastante. E, a proposito di fisici devastanti, a Manchester, sponda City, sta venendo su, e anche piuttosto bene Micah Richards, anni: 19. Almeno 10 milioni, forse anche 15, Shinawatra li vorrebbere, ma il 19enne già nel giro della nazionale inglese li vale tutti. Due nomi per la porta e tre per il centro della difesa, ma al Milan i problemi maggiori ci sono sulle fasce, dove, a parte Oddo e Jankulosvki, gli altri dovrebbero essere da tempo a godersi ciò che hannp guadagnato in tanti anni di onorata carriera. Un nome su tutti, quello di Daniel Alves, che lascerà il Siviglia in maniera trionfale, almeno così ha promesso, al termine della stagione. Costa 25 milioni. Il budget ormai è quasi esaurito, ma un altro acquisto economico - rispetto agli altri - lo si può ancora fare. Parlo di Juan Manuel Vargas, 24enne terzino destro peruviano del Catania, che costa circa 8 milioni. E se un pensierino l'anno scorso ce l'aveva fatto il Real, potrebbe farcelo anche il Milan.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Gostei muito desse post e seu blog é muito interessante, vou passar por aqui sempre =) Depois dá uma passada lá no meu site, que é sobre o CresceNet, espero que goste. O endereço dele é http://www.provedorcrescenet.com . Um abraço.

Anonimo ha detto...

nuovo di questo sito, lascio un commento... prima di tutto i fantomatici 60 milioni che il berlusca metterebbe sul piatto son tutti da vedere, sono dubbioso, e se veramente facesse questo acquisto a questa cifra è per motivi economici-pubblicitari (e il buon ronnie sotto questo aspetto soldini ne porta). Beh dici bene la difesa, ma il centrocampo senza alternative di fatto (brocchi????? gourcuff si sta bruciando, emerson è l'ombra di quello del real, e dico tutto), una prima punta di nome, di peso, da 30 gol a stagione (se penso che trezeguet era quasi del milan, ma son voci e spero che siano false..). Quindi direi un bel 30 10 20, come proporzioni, perchè se si sa cercare bene si possono trovare occasioni (io per esempio andrei a bussare alla porta del siviglia e chiederei di christian poulsen e maresca, prima di daniel alves, devastante ma fuori quotazione ormai per una italiana...). Comunque no a ronnie, su questo sono d'accordo.. ripasserò su questo blog, saluti!

Antonio Giusto ha detto...

I 60 milioni Berlusconi li ha, questo è poco ma sicuro. E, se non dovessero essere usati per Ronaldinho, come penso speri la maggior parte del popolo rossonero, investirli tutti sulla difesa, come hai detto, sarebbe forse esagerato. Ma il bisogno di cambiare le cose là dietro c'è, è evidente. Perché se il centrocampo può ancora reggere, in difesa ci sono 4 titolari e poi il nulla, visto che Dida e la sua riserva Kalac, Serginho e Favalli paiono ormai ex giocatori. A centrocampo, poi, ci sono 4 titolari come Gattuso, Seedorf e Ambrosini. Magari bisognerebbe semplicemente liberarsi di Gourcuff, che a me non ha mai dato l'impressione di potersi affermare in Italia, e sostituirlo con un altro giovane.
In attacco Gilardino non ha mai convinto con il Milan, e forse per lui una buona soluzione sarebbe quella di tornare agli ordini di Prandelli a Firenze, per restituire alla Viola ciò che la partenza di Toni le ha tolto. Restano Inzaghi, che compirà 35 anni, e un Ronaldo appesantito che pare intenzionato a cedere alle lusinghe del Flamengo. Fossi in voi mi cautelerei provando a riportare Oliveira a Milanello, anche se non penso che il brasiliano lasci volentieri Saragozza, dove sta facendo una signora stagione, per tornare in Italia.
Non vedo l'ora di leggere tuoi nuovi commenti, ciao.

El Cabezon ha detto...

Andrea www.pianetasamp.blogspot.com

Non conosco il budget a disposizione di Berlusconi,però anch'io non li spenderei certo per Ronaldinho che tra l'altro ho la sensazione sia in declino rispetto alle precedenti stagioni...però si sa che la dirigenza rossonera è molto attenta alle questioni d'immagine e di marketing,la supremazia dell'Inter sta diventando piuttosto marcata e agli insoddisfatti tifosi del Diavolo l'acquisto a sensazione sono certo non dispiacerebbe...Ciao!

scaricare video youtube ha detto...

e forteeeee