[Il Punto] Serie A: 30ª giornata
Reggina - Siena 0-1
Nell'anticipo delle 18 il Siena torna alla vittoria contro la Reggina, e la dedica a De Luca, ec presidente scomparso venerdì. Partita pesantemente condizionata dall'espulsione di Lucarelli al quarto d'ora del primo tempo, che ha visto gli uomini di Beretta (di cui pronosticavo l'esonero) fallire anche un penalty con Cozza, ma segnare il gol decisivo con Bertotto.
Roma - Milan 1-1
Roma e Milan scelgono di non farsi male ma danno comunque vita ad una bella partita. In gol Mexes per la Roma e Gilardino per il Milan, che però fallisce il gol del 2-1 nel finale dopo essere stato servito magnificamente da Kakà.
Atalanta - Fiorentina 2-2
Fiorentina avanti 2-0 grazie a Reginaldo e Pazzini, in campo per far rifiatare Toni, su rigore. L'Atalanta rimonta con Loria, difensore-goleador, e Doni, che dal dischetto non sbaglia e batte Frey.
Cagliari - Messina 2-0
Per il Cagliari 3 punti fonadamentali per la salvezza. Il Messina perde, finisce in zona retrocessione e caccia l'allenatore. Al posto di cavasin dovrebbe ritornare Giordano.
Chievo - Sampdoria 1-1
Il gol di Quagliarella è maginifico, da 38 metri senza neppure guardare il posizionamento del portiere. Gli risponde Brighi, al 6° gol quest'anno. Nel secondo tempo le squadre si accontentano del pari e addormentano la partita e gli spettatori.
Empoli - Ascoli 4-1
4-1 per l'Empoli è un risultato che permette agli uomini di Cagni di tornare in zona Champions, scavalcando il Milan. Per l'Ascoli il gol della bandiera porta la firma di Soncin.
Inter - Parma 2-0
Nel primo tempo il Parma gioca bene, si chiude in difesa ed è pronto a ripartire in attacco, ma non riesce a dar fastidio a Toldo. Nella ripresa l'Inter iniza a giocare e dopo 10 minuti è già in vantaggio grazie ad uno stupendo gol di Maxwell, che segna dopo aver saltato 3 uomini e triangolato con Crespo in un'azione già vista molte volte eseguire perfettamente dai Mancini Boys. Al 70' arriva anche il 2-0 di Crespo, servito magnificamente da Adriano, in versione assistman. Più tardi altre occasioni per Adriano e ritorno in campo di Recoba, che va vicino al gol in due occasioni. Inter a +20 sulla Roma, per lo scudetto mancano 3 vittorie, per i 100 punti, nuovo obiettivo dell'Inter, "solo" 7 vittorie.
Livorno - Catania 4-1
Il Livorno di Orsi parte con il piede giusto grazie a Lucarelli, 3 gol: 99°, 100° e 101° in serie A. Per il Catania, sempre più giù, il gol è di Sottil.
Torino - Palermo 0-0
0 a che va bene ad entrambe. Nulla da raccontare.
Udinese - Lazio 2-4
L'inarrestabile Lazio di Rossi vince e convince per la settima partita di fila, e il record di 9 vittorie consecutive di Eriksson è alla portata visti i prossimi impegni con le ultime della classe. Partita bella, ricca di gol ed emozioni, ma questa Lazio da posticipo è veramente inarrestabile.
2 commenti:
Ciao, ho messo il link al tuo blog.
Grazie Vale.
Scusa se ti ringrazio solo ora ma sono mancato per un po' (immeritate vacanze pasquali) e non ho potuto usare il pc.
Posta un commento