giovedì 30 agosto 2007

Vergogna? A chi?

Ieri sera, alla fine del Gamper, un mio amico juventino mi ha inviato un SMS intitolato "Vergogna". Ebbene, per cosa? Ecco, adesso un breve elenco chi deve vergognarsi, cercando di limitare al minimo il mio interismo.



GLI ORGANIZZATORI DEL GAMPER Non lo dico perché abbiamo perso o motivi simili, ma per la data di questa partita: il 29 agosto. Ovvero tre giorni dopo l'ultimo impegno e tre giorni prima del prossimo, in ottica nerazzurra. Se il Rijkaard mandava in campo Henry, Messi, Ronaldinho, Eto'o, Toure e compagnia, non si sa con quale coraggio dopo lo 0-0 con il Racing e in vista del match contro il Bilbao al Camp Nou; l'Inter si presentava con 7 primavera su 20 convocati, ovvero il 35%. Tra i convocati i nomi di spicco non erano quelli di Ibrahimovic e Stankovic, bensì quelli di Adriano, capitano (non la prima volta per lui, signor Caressa) e Solari. Ovvio che non ci potesse essere partita.

I GIORNALISTI CHE DOMANDANO SE E' STATA UN'OCCASIONE PER CONOSCERE UNA POSSIBILE AVVERSARIA IN CHAMPIONS Un telecronista di Sky ha domandato a Mancini se questa potesse essere stata una buona occasione per studiare una futura avversaria di Champions. La cosa, in sé, sarebbe anche sensata, se non fosse che entrambe le squadre erano senza pressioni e l'Inter, addirittura, senza titolari.

I MILANISTI Inizio a scrivere da questo trafiletto, perché è quello che mi lascia più sdegnato e, in vista della SuperCoppa di sabato, mi fa anche paura. Ebbene, un anno fa alcuni tifosi (?) del Milan inneggiarono contro Facchetti, da poco deceduto. Il rischio, grande, grandissimo, è che quei quattro pseudo-tifosi ripetano il gesto, anzi, il verso, in occasione della partita contro il Siviglia, che ha da poco perso Antonio Puerta. Speriamo che non accada, ma, se così non dovesse essere, penso che le sanzioni da parte dell'Uefa saranno esemplari.

IL BARCELLONA Hanno umiliato l'Inter facendo giocare, e stancare, i titolari. Hanno pagato molto caro: Eto'o fuori due mesi, rottura parziale del tendine del retto anteriore della coscia destra per lui. Chi ci ha perso di più? L'Inter, umiliata in mondovisione con in campo Filippini e Balotelli (con tutto il rispetto per loro, che in futuro di rispetto ne avranno davvero tanto) o il Barça, che ha sì vinto, ma ha perso Eto'o e fino a novembre dovrà scordarsi i Fantastici 4?

Ah, ci tenevo a precisare che questo non è lo sfogo di un interista arrabbiato, bensì perplesso dalla data dell'evento: finché si gioca, come contro il Manchester United, il 1° agosto per ritrovare la condizione è sempre bello affrontare una grande squadra, ma se si deve giocare a fine agosto in mezzo a due impegni di campionato l'utilità di questa partita scende a 0.

4 commenti:

Entius ha detto...

Sottoscrivo in pieno quello che dici.
Fermo restando che, titolari o no, l'Inter ha rimediato uan pesante figura di merda. uno 0-5 rimane pur sempre uno 0-5. E visoto l'inizio di stagione a stento dell'Inter non c'era bisogno di queste amichevoli inutili.

Antonio Giusto ha detto...

Amichevole inutile che cade tra due partite di campionato, inoltre. Sono cose contro ogni logica che alla fine danneggiano entrambe.

Anonimo ha detto...

non dico il mio nome, pero la mia squadra: la fiorentina. nn dovete vergognarvi, semplicemente interrogarvi

megaupload gratis ha detto...

ma