lunedì 27 agosto 2007

Pelé all'Inter

La notizia era nell'aria da qualche giorno, adesso finalmente è arrivata l'ufficialità, come riportato sul sito di Record.




Ecco due righe su di lui:

Pelé, nato a Porto il 14 settembre 1987, è ufficialmente un giocatore dell'Inter. Per lui, che ha militato in Benfica, Boavista e, in ultimo, nel Vitoria Guimarães, è la prima vera occasione in un grande club, visto che al Benfica era rimasto solo sei mesi nel 2005/06 per via di alcuni problemi di ambientamento che lo spinsero a tornare a giocare al nord.

Il suo soprannome gli fu affibbiato, per via del tocco di palla e per la rapidità, ad appena sei anni, dall'allenatore del Boavista.

E' un centrocampista dotato di piedi buoni e corsa, predilige giocare sul centro-destra.

Ai mondiali di categoria si è messo in mostra, non riuscendo purtroppo ad andare a segno.

Di lui Mancini, in tono sarcastico, ha detto «speriamo sia come quello vero». Non sarà come quello vero, anche per via della differente posizione in campo, però può diventare, sempre per restare in tema Inter, il nuovo Vieira.

Per me, che l'ho notato qualche tempo fa, è una bella soddisfazione vederlo in maglia nerazzurra. Certo, sarebbe stato bello vederci anche Diego e Kakà, e sarebbe ancora più bello vederci la mia ultima scoperta Chrisantus, che formerebbe un tandem d'attacco fantastico con Super Mario Balotelli.